Banner Image Banner 728 x 90 girly

domenica 8 luglio 2012

Le meraviglie dell'amido di riso: primo utilizzo

E' l'ingrediente che non può mancare assolutamente nel nostro bagno, delicato, quasi come un tocco magico sulla pelle (si usa infatti sulla pelle dei bambini piccoli per detergerla), ha proprietà lenitive, antiinfiammatorie,detergenti ed è un toccasana per le pelli delicate, è proprio lui: l'amido di riso!
Lo trovate al supermercato a pochi eurini al reparto detergenza (e non tra le farine come mi chiedono tutti!). 
Insomma, l'amido di riso è uno tra i miei ingredienti di bellezza preferiti, facile e veloce da usare e la pelle al tatto appare morbidissima, setosa ed idratata! L'amido si ricava dal riso che viene prima ammorbidito, essiccato e polverizzato. E' veramente molto delicato e aiuta a calmare irritazioni, rossori...per cui se avete problemi di prurito, bruciori (e anche se non ne avete) usatelo!!
Come usarlo?
Uno dei modi per utilizzarlo è dentro la vasca, per un bagno rilassante! Avete mai sognato di stare dentro la vasca di Poppea, con tutto quel latte....io si! Ebbene, credo sia la stessa sensazione, forse anche meglio!
Riempite la vasca d'acqua ed una volta pronta cospargete dentro circa 100g di amido. 
Se volete, potete aggiungere dentro qualche goccina di olio essenziale, io di solito uso quello di rosa o di arancio dolce, mi piace tanto sentirne l'odore mentre faccio il bagno... dopo di che, prendete qualche candela, accendetela, spegnete la luce e ............dolce bagno! 

4 commenti:

  1. Ciao Flavia, proprio riguardo all'amido di riso..ho una confezione quasi intera e oltre al bagno non so come usarlo, hai qualche idea spignattosa da consigliare?? un Saluto! Bea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beatrice, ci sono tanti altri utilizzi :) se attendi qualche giorno ci saranno altri post con tante ricettine carine!

      Elimina
  2. ahahhah scusa flavia..ho visto che avevi in programma di fare le ricette!! scusami sono proprio una rompiballe ahhahah XD cmq ti ringrazio bellissime ricettine!!

    RispondiElimina