Banner Image Banner 728 x 90 girly

mercoledì 24 ottobre 2012

Pierpaoli - Sensè Latte detergente

Il prodotto di cui vorrei parlare oggi è un latte detergente della linea Sensè, dedicata ai bimbi prodotto da Pierpaoli. Diamo subito uno sguardo all'inci.

Aqua, Glycerin , Sodium Stearoyl Lactylate, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Lonicera Caprifolium Flower Extract (Estratto di Fiori di Caprifoglio), Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Extract (*), Lonicera Japonica Flower Extract (Estratto di Fiori di Caprifoglio del Giappone), Sodium Chloride, Olea Europaea Fruit Oil (Olio di Oliva)*, Parfum**.

*Ingrediente da Agricoltura Biologica
(*) Estratto da pianta da Agricoltura Biologica certificato da Icea
** A base di oli essenziali naturali, privo di allergeni.



 

Guardate bene questo prodotto perchè non so se vi capiterà facilmente di trovare prodotti in commercio completamente verdi come questo! Quando l'ho visto la prima cosa che mi ha colpita è stato il contenitore semplice ma nello stesso tempo rassicurante! E' carinissimo! C'è scritto che è a base di aloe vera, cosa verissima dato che non è messo in ultima posizione tra gli ingredienti (le case cosmetiche lo fanno spesso) e poi è arricchito da vari estratti di fiori e olio d'oliva. Il profumo, inoltre, è privo di allergeni perchè sono stati usati oli essenziali naturali. E' privo di coloranti e come tensioattivi non c'è traccia di SLES o SLS per cui risulta anche biodegradabile!
Come noterete dagli asterischi sono tutti prodotti di agricoltura biologica, per cui, altro punto in più! Inoltre sul contenitore troverete un bollino verde, indice che questo latte detergente è certificato da ICEA.
Il profumo è molto gradevole e delicato, non so, a me fa pensare vagamente allo yogurt o comunque a qualcosa di genuino! Il prodotto si presenta cremoso ed è pensato per la pelle dei bambini, proprio perchè è lenitivo e non agressivo ma vi assicuro che è ottimo anche per gli adulti! E' molto idratante e riesce a nutrire delicatamente la pelle, lo consiglierei vivamente anche a chi ha problemi di pelle secca o sensibile! Io ad esempio, lo uso la sera per detergere il viso prima di andare a dormire. Si assorbe facilmente, non lascia la pelle unta e dopo l'applicazione appare subito più luminosa e morbida, inoltre lenisce particolarmente bene le zone arrossate attenuando bruciori e pruriti vari. Insomma, un prodotto totalmente verde PROMOSSO a pieni voti! Provatelo!
Per informazioni generali o per sapere in quali punti vendita o farmacie potete trovarlo, andate sul sito www.sense-ecobio.it!
Un bacio a tutti e a presto!

4 commenti:

  1. com'è tenero l'aspetto di questo latte detergente,con il topino disegnato tutto a mano (penso)..profumato e pure buono!:)

    RispondiElimina
  2. Apprezziamo moltissimo anche noi questo latte detergente delicato! Usato tantissimo per il nostro bimbo, ma anche per pulire il viso della bimba più grande!

    RispondiElimina